CUSTODIA DEL SELVATICO
Click for English main pageKlicken für deutsche StartseiteItaliano Pagina PrincipaleItaliano Pagina Principale
Il Programma di Protezione della Vita Selvatica è un’iniziativa da noi indetta, per salvaguardare la natura unica e fragile e la qualità di vita della ricca diversità che costituisce la Riserva Naturale di Gocheganas. 

Chiunque disponga delle risorse e dell’amore per la natura, ha la possibilità d’investire in programmi di protezione o in specie d’animali che dimorano nelle highlands della Namibia. 
  
 
Così ha deciso una giovane famiglia tedesca, Martin & Zissy Frommhagen insieme alla loro figlia Anneke, i quali hanno scelto di partecipare nel nostro programma mirato al rinoceronte bianco. 

È stato selezionato un animale che poteva creare la base di un gruppo d’allevamento. Il rinoceronte maschio proveniente dal rinomato Ongava Ranch (al sud dell’Etosha) è stato liberato nella riserva all’alba del giorno 8 agosto 2002. 

L’animale è stato monitorato per accertare la sua condizione ed il comportamento successivamente al trasferimento. 

Si è inserito bene ed oggi si vede girare accanto alla nuova compagna e la sua piccola. Vi sono prospettive positive che molto presto un’altra creatura preziosa si aggiungerà a questo gruppetto.