SULLA NAMIBIA
Click for English main pageKlicken für deutsche StartseiteItaliano Pagina PrincipaleItaliano Pagina Principale
Namibia un paese dell’Africa australe, si confina dal Sud Africa, Botswana, Angola, Zambia e dall’Oceano Atlantico. La Namibia vanta degli spettacolari fenomeni naturali, come il Deserto del Namib, il Fish River Canyon, il Parco Nazionale d’Etosha ed il deserto del Kalahari. Il popolo parla nove lingue diverse, che includono anche le lingue indigene Khoisan, caratterizzate dallo schioccare della lingua, un fatto linguistico difficile da mimetizzare per chi parla una lingua europea. La Namibia produce fra i diamanti di primissima qualità nel mondo.
  
 
L’abbondanza di sole, la vita selvatica, gli scenari spettacolari e punti d’interesse turistici come il rinomato Parco Nazionale d’Etosha, le dune impressionanti del Sossusvlei e la più antica pianta ancora viva nel mondo, la Welwitschia Mirabilis, assicurano che la Nambia è fra le destinazioni più ricercate nel mondo. 

A questi si aggiungono le ottime ed efficienti infrastrutture presenti nel paese, con eccellenti sistemazioni che vanno da quelli rustici fino a quelli di lusso (come GocheGanas), gli aeroporti e le piste d’atterraggio nelle vicinanze delle attrazioni turistiche principali, una rete di strade incatramate di oltre 5 000 km e 37 000 km di strade inghiaiate. I voli di linea dell’Air Namibia prevedono voli ai vari centri della Namibia, nello Zimbabwe, Sud Africa, Angola e voli diretti fino a Francoforte in Germania.

Un paese di semi deserto, la Namibia è piuttosto arida, con un clima caldo e le notti più fresche. La temperatura media estiva varia fra i 20 e 34 gradi, mentre d’inverno la temperatura può scendere fra i 10 e 0 centigradi.

La stagione delle piogge risale per gran parte fra ottobre e marzo, ad eccezione delle zone più aride al sud del paese, dove si riscontrano solamente sporadiche piogge invernali.

Altre notizie utili:
La lingua ufficiale della Namibia è l’inglese, però molto diffuso anche il tedesco. 
L’unità monetaria nazionale è il Dollaro della Namibia. 
Il settore che sta realizzando la crescita più rapida è il turismo, ed insieme alle industrie della pesca, delle miniere e dell’agricoltura, costituisce fra i più importanti pilastri dell’economia.
La rete dei telefonini mobili nella Namibia ha concordato accordi di roaming con più di 100 diverse reti di telecomunicazione in oltre 55 paesi.
La Namibia prevede ottime facilitazioni mediche in tutti i centri principali, insieme a servizi d’emergenza medica, vantando fra i più bassi rati di pazienti/ medici nell’Africa. 

Namibia raggiunse l’indipendenza il 21 marzo 1990, con l’inaugurazione del primo presidente Sam Nujoma e gode un clima politico molto stabile. 

Per ulteriore assistenza nella programmazione del vostro viaggio nella Namibia, potete prendere contatto con l’Ente Turistico della Namibia (http://www.namibiatourism.com.na/)

Aspettiamo di darvi il benvenuto nella Namibia ed alla Riserva Naturale ed il Villaggio di Benessere di GocheGanas!